b0e6cdaeb1 Daniel Lee deve aver visto troppi film di Michael Bay, tale è la velocità del montaggio in Dragon Squad. Oltre a ciò, il regista getta una miriade di trucchi e trucchi cinematografici in un evidente tentativo di catturare un pubblico alla moda per la sua foto. Slow motion, fast motion, filtri, pazzi angoli di ripresa, violenze cruente, un gruppo di giovani attori che potrebbero passare per i manichini dei negozi di abbigliamento firmati; il tuo tredicenne medio probabilmente penserebbe che questo sia uno dei migliori film mai realizzati. Forse è questo il punto. Per un visualizzatore più maturo, tuttavia, il film si comporta come un video pop esteso, in cui una lunga frangia o un aspetto lunatico dovrebbe dare profondità ai nostri angosciati eroi. Non è così. Infatti mentre guardi il film, inizia ad assomigliare ad una versione ultraviolenta dell'A-Team. Per sicuro solo in quel classico degli anni '80 t.v. potevano quasi una dozzina di protagonisti sparare con armi automatiche in uno stretto vicolo senza colpire l'un l'altro con un solo colpo per cinque minuti. Queste persone non dovrebbero essere poliziotti altamente qualificati ed ex forze speciali? Duh? Ma poi succede. Uno dei nostri fili sottili porta un proiettile al cervello e all'improvviso il film di Lee cade a terra, diventando un bastardo più oscuro e contorto di un film. Quindi cosa consigliare al curioso spettatore di questo film? Bene, l'ultima mezz'ora è certamente più soddisfacentemente grintosa, se non meno stupida, come tutto ciò che l'ha preceduta. Inoltre, con i nostri super-poliziotti alle prime armi una zona senza carisma, è compito delle mani vecchie dare un po 'di morso alla Squadra Dragon. Fortunatamente, anche se ha dato poco da lavorare, Maggie Q, Michael Biehn, Sammo Hung e Jun-ho Heo sono riusciti a inserire un certo peso nei procedimenti attraverso la pura forza della personalità. La battaglia personale del personaggio di Sammo e Heo all'interno della narrazione è il momento clou del film, culminato in un punch-up decente che è ben coreografato dal pupillo Hung Chin Kar Lok. Le numerose battaglie con le armi da fuoco sono anche messe in scena, sicuramente più brutali e sanguinose rispetto ai balletic shootouts della giustamente lodata produzione di Hong Kong di John Woo. Il film ha anche un'eccellente colonna sonora originale e alcuni camei divertenti, tra cui Simon Yam (un po 'sprecato), la leggenda del Kung-fu Gordon Lui (divertente) e l'esperto di film di Hong Kong Bey Logan (in legno). Quindi, se stai cercando un film d'azione popcorn dal sapore asiatico, immagino che potresti fare peggio di Dragon Squad. Potresti anche fare molto meglio. Trama inesistente, tonnellate di scene male indirizzate / super-cheesy (Cecchini / famelici di fama mondiale che non riescono nemmeno a colpire i loro bersagli a pochi metri di distanza? Oltre a ciò che succede con il finale? –- un gruppo di forze dell'ordine che vandalizzano il tiro al bersaglio di un carnevale? WTH?), errori tecnici (quanti proiettili puoi inserire in una rivista di una glock? 100+? Queste persone sparano le loro pistole senza bisogno di ricaricare). Il film è talmente pessimo che persino l'anziano attore di Hollywood come Michael Biehn (Aliens, terminator) non può salvare questa roba. <br/> <br/> NON guardare questo film (mi sono reso conto che ho sprecato alcuni buoni 100 minuti del mio vita preziosa su questo). Spero che il regista smetterebbe di fare film, o saperne di più per il suo prossimo film. Il cinema HK, che ha continuato con successo e ha intensificato le buone vecchie tradizioni dell'intrattenimento con il cuore umano, una volta acceso da Charles Chaplin e Buster Keaton, colpisce ancora. Questa volta però le barzellette sono messe da parte. <br/> <br/> Il film è un must per chiunque rispetti la giusta azione. Durante la mia infanzia ho visto "Lethal Weapon & quot; e pensavo che fosse il meglio del meglio. Ma ora mentre guardo questa produzione HK, tutti i ricordi di & quot; Lethal Weapon & quot; andare in bianco. & quot; Dragon Squad & quot; è duro ed elegante. A volte la fotocamera è molto scattosa e ci si dovrebbe abituare. Ma quando ti abitui, ottieni un vero e proprio trattamento d'azione moderno. <br/> <br/> Quando ho comprato il film su DVD, non ho avuto informazioni al riguardo. Ho appena notato un titolo strano & quot; Dragon Squad & quot; sul ripiano.Non sono nemmeno riuscito a rintracciare l'anno di produzione sulla scatola. Poi ho visto il signor Sammo Hung tra gli attori. Era & quot; la goccia finale & quot ;. Ora non posso credere ai miei occhi - la valutazione di questo film su IMDb è ridicola. Se tendo a sonnecchiare durante & quot; Godfather & quot ;, non ho alcun problema durante & quot; Dragon Squad & quot ;. Per tutta la durata del film l'incredibile azione mi tiene sveglio anche quando lo guardo di nuovo e anche quando sono stanco morto. La colonna sonora originale più i sottotitoli in inglese è una combinazione perfetta per questo film. Sono anche più che soddisfatto della qualità complessiva del DVD: il suono, l'immagine, il menu animato, la sinossi, l'impressionante foto dell'equipaggio in cui ogni singolo attore è "quotando il suo personaggio" & quot; - tutto è perfetto. <br/> <br/> Ho sempre cercato di godermi una vera e propria azione moderna di HK (non una commedia HK, che è abbondante con te-sai-chi protagonista), e ora ho esso. È molto diverso dalle produzioni di Hollywood. Ha un gusto orientale molto amaro (maschere, coltelli, kung fu, atteggiamento molto minaccioso dei ragazzi e ragazze cattivi, aspetto impressionante, set complicato di eroi / cattivi, e dovrei anche menzionare fumare e fare jogging allo stesso tempo - Mr Sammo Hung è fresco come un cetriolo cinese e, dannazione, ha scene violente più inquietanti (artisticamente girate e riservate allo stesso tempo). Disprezzo & quot; Oldboy & quot; tipo di violenza, quando le scene di tortura sono prolungate, disgustose e mostrate in dettaglio. Qui è diverso - è più come & quot; BR & quot; violenza: veloce, bizzarra e inaspettata (come una gola che improvvisamente attacca un personaggio al muro). Ricorda la scena con il & quot; mohawked & quot; Cinese, quando era appeso a dei ganci e Ku stava arrivando da lui con il suo coltello di marca? La fotocamera si allontana e salva il film trasformandosi in un festino di sangue per i maniaci. Brillante. Non è un film per adolescenti, assolutamente assolutamente. È un film per coloro che hanno 20 anni e più. E non credo che nemmeno l'1% delle donne possa vivere questa esperienza folle e piena d'azione. Beh, a mio modesto parere, ovviamente. Non riesco a ricordare alcun film d'azione, che esagera questo in "densità d'azione & quot ;. La storia di ogni membro della squadra viene mostrata in pochi secondi e viene mostrato un episodio che rivela le sue abilità. Se fai l'occhiolino un paio di volte, ti manca il punto. Tutto va tagliato, tagliato e tagliato con lo schema dei colori che cambia, i titoli appaiono, ecc., Come in un cinegiornale. <br/> <br/> Ultimo, ma non meno importante, questo film fa apparire uno spettatore (io per sicurezza) per i buoni personaggi La loro giovane età intensifica questa sensazione. La & quot; Squadra Drago & quot; sembra così giovane e magro e il sergente Kong sembra così vecchio e depresso, ma fanno miracoli e si confrontano con la maggior parte degli spietati furfanti nelle strade di Hong Kong. <br/> <br/> Ho pensato che fosse il momento dell'azione perfetta passato molto tempo fa e questo film d'azione ha sfidato il mio punto di vista. Una scena al cimitero è una vera delizia, ma ce ne sono molte altre non peggiori di questa. Una piacevole sorpresa. <br/> <br/> La valutazione di IMDb per questa azione mi fa ridere. <br/> <br/> 10 su 10, HK continua a chiedermi, quanto più l'azione tratta i cinesi. Quasi dimenticato: il film è libero da scene di sesso, nudità stupida e sentimenti noiosi (i film di azione / crimine moderni fanno schifo a causa di questo e questo film senza regole). Grazie per l'attenzione. Cinque agenti (non sono sicuro di quello che li rende la squadra dei draghi … se lo sono) vengono mandati in una banda, ma ci sono anche esperti dall'altra parte. Sì, è fondamentalmente. Non abbiamo nemmeno dettagli sulle attività criminali. Immagino che siano & quot; semplicemente cattivi & quot ;. I personaggi sono così scarsamente sviluppati che può essere difficile ricordare non solo chi è chi, ma da che parte si trova qualcuno. Invece, il tempo è speso in abbondanza stilosa (troppo per molti (sembra a volte un videogioco, onestamente), e un sacco di slo-mo), azione esagerata, sanguinosa, con sparatoria- outs, arti marziali (disarmato e altrimenti … e * tutto * è un'arma nelle mani di questi ragazzi) e accumulo. È intenso e veloce. Questo è visivamente impressionante, ben curato, filmato e talvolta quasi poetico. Ci sono duellanti cecchini e machete-detentori, e naturalmente nessuno può colpire lo squat quando punta a qualcuno di importante (di cui c'è una quantità eccessiva). Biehn è ovviamente assolutamente fantastico e cattivo … che altro è nuovo. All'inizio, questo sembra suggerire che ci saranno colpi di scena o qualcosa di intelligente. Non c'è. Il & quot; morale & quot; ha poco senso. C'è un po 'di umorismo, anche se la cosa più divertente è l'assoluto abbandono della logica, e come tutti possono parlare tra loro anche se parlano lingue diverse l'una dall'altra (per lo più cantonese, e il testo è anche quello … quelli che dovrebbero essere titoli di capitolo?). Tutto è sottotitolato in inglese, non ti preoccupare (beh, se ottieni la versione giusta). Nel complesso, 109 minuti senza crediti è un po 'troppo per qualcosa che si concentra sull'intrattenimento superficiale. Lo consiglio a chi ama i film di Hong Kong di questo genere. 6/10 Gli agenti di Interpol riuniti da tutte le parti del globo hanno costruito prove contro un criminale noto per rapina a mano armata e traffico di droga, Panther Duen (Doi-yung Ng), cooperando con la polizia di Hong Kong, operando sotto il comando del comandante Hong Sun (Simon Yam). Ma un'alleanza criminale desidera ripagare il mafioso Tiger Duen (Ken Tong) di Hong Kong che gestisce il Duen Syndicate diventando ricco di gioco d'azzardo, droga e prostituzione … Il tiger ha ucciso un uomo di nome Dominick (.. insieme ad altri che hanno partecipato ad un armato rapina) il cui fratello, Petros (Michael Biehn), ex capitano dell'esercito colombiano, cerca vendetta, allineandosi con l'ex colonnello coreano Ko Tsung Yuon (Jun-ho Heo) e il suo staff intimidatorio di talentuosi assassini. Presto gli agenti si uniranno alle forze con un poliziotto per il trasporto, Kong Long (Sammo Hung), un ex sergente della polizia che è costato la vita a sei ufficiali che hanno disobbedito agli ordini durante una sparatoria con Ko Tsung Yuon ei suoi uomini durante una rapina in banca, nel tentativo di impedire all'alleanza criminale di mettere le mani su un rotolo di pellicola contenente il numero di conto bancario e la password per tutte le armi da fuoco e gli spacciatori in possesso dell'ex amante di Tiger, Yau Ching (Bingbing Li), per il quale Petros si coinvolge sentimentalmente (.. provoca la relazione, all'inizio, per mettere le mani sul film, ma presto si innamora di Ching). <br/> <br/> Quando ho visto questo film in un Blockbuster locale, Sono rimasto piuttosto sorpreso riguardo al cast molto eclettico in questo film. Sembra presentare il who's-who del cinema asiatico. E questo ha un ruolo davvero grandioso per Michael Biehn, che è ancora in ottima forma come un avversario difficile per gli agenti giovani, verdi (ma di grande talento) che cercano di catturare lui e la sua banda di assassini altamente qualificati. Maggie Q ha un ruolo carino come cecchino silenzioso (… e mortale), lavorando per Ko, spesso scambiando spari con Yu Xia (.. come l'asso degli agenti Marko Luo Zai Jun), inclusa una sequenza superba in un cimitero come lapidi vengono fatti saltare in aria, per non parlare del fenomenale gioco d'azione in cui entrambe le squadre partecipano a una sparatoria epica in un vicolo. Vanness Wu è l'inesperto, ma coraggioso (ma anche intelligente) Wang Sun Ho, che diventa il principale nemico di Petros, con il loro match di tiro in evidenza durante il climax del film. Parlando di eccitazione, Sammo Hung e Jun-ho Heo hanno due combattimenti classici, uno in uno spogliatoio, l'altro in un magazzino abbandonato .. Heo porta una spada cattiva e come Hung lo combatte senza che uno debba essere visto. Anche se Hung potrebbe essere sovrappeso, fumando i suoi sigari, quest'uomo ha delle mani molto veloci (.. penso che si possa dire, grazie a tecniche di ripresa e montaggio intelligenti che Hung, per quanto atletico possa essere, ha usato uno stuntman a volte) e il suo lavoro di fronte a Heo è una meraviglia da sperimentare. <br/> <br/> A completare il cast degli agenti Interpol c'è Shengyi Huang nei panni del compagno di squadra solitario degli agenti Pak Yut Suet (.. il suo destino è straziante, portando un nodo alla gola), Lawrence Chou come James Lam e Shawn Yue come Hung Kei Lok. Ad accompagnare la banda di Ko ci sono il brutale ex combattente della Marina Joe Pearson (Mark Henderson) e l'esperto di arti marziali (.. e artigliere) Lee Chen Pei (Philip Ng). Ci sono sparatorie splendide tra gruppi rivali con un sacco di munizioni sprecate senza che nessuno ci colpisca (un po 'divertente nel fatto che entrambe le squadre siano così talentate che sanno come evitare di essere uccise), anche se le vittime che provocano il vicolo mettono il palcoscenico sul palco per la spettacolare sequenza di mall che caratterizza Petros di Biehn che rende la vita molto difficile agli agenti Sun Ho e Lok mentre tentano di fermare la sua ripresa del film. Inoltre, il film presenta una coinvolgente esaltazione della forza di polizia del comandante Hang Sun, dove Ko e Petros in qualche modo eliminano i loro nemici, permettendo a Tiger Duen di scappare.Il regista Daniel Lee offre anche personaggi con sfondi e storie, che li ritagliano come esseri umani … in particolare Kong Long (.. la cui estraniata figlia non vuole avere niente a che fare con lui, e la sua colpa perde ufficiali grazie a una decisione affrettata da parte sua), Petros (.. la sua volontà di uccidere chiunque abbia bisogno di vendicarsi, pur avendo un codice d'onore per quanto riguarda la menzogna di chiunque), e il talentuoso cast giovane hanno momenti dedicati ai loro ruoli. Lee fornisce anche ai personaggi delle vignette di B & amp; W dedicate alla particolare abilità di ognuno e una breve descrizione di chi sono. Ci sono momenti in cui Lee permette al film di essere portato via con il lavoro di macchina iper-cinetica e il montaggio rapido, ma ci sono ancora alcuni momenti straordinari di puro genio, oltre ad alcuni set scenografici incredibilmente sviluppati. Un vero e proprio action-man di sangue martellante, a sangue freddo e violento di Daniel Lee.
Prinunarten Admin replied
376 weeks ago